Domande Frequenti

Per informazioni o segnalazioni ti invitiamo a scriverci una mail a info@solesita.it!

Il nostro team di professionisti è pronto a rispondere alle tue domande e supportarti nella scelta della migliore configurazione, la più adatta alle tue esigenze.

C'è un minimo d'ordine per acquistare su solesita?

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Con quali mezzi di pagamento posso pagare il mio ordine?

Puoi pagare il tuo ordine con:

  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Come funziona il pagamento PayPal?

PayPal è un sistema di pagamento online rapido e sicuro che prevede l’apertura di un conto presso PayPal in modo completamente gratuito.

Concludendo un acquisto, selezionando questo metodo di pagamento, su Solesita verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove puoi inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal se sei già registrato, oppure puoi effettuare la registrazione.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard etc.), prepagata (Postepay)  o conto bancario associati al conto.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo di pagamento riceverai una email di conferma della transazione da PayPal.

In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente nei termini stabiliti da PayPal.

Come funziona il pagamento con bonifico bancario?

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso)
  • La causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: il numero e la data dell’ordine, es. Ordine #2234 del 25/12/2019.
  • La valuta di accredito per il beneficiario dovrà essere la stessa della data di esecuzione
  • Il bonifico bancario deve essere effettuato a favore di:

Intestatario del Conto Corrente
Banca: Nome Banca – Filiale di ____ (CT)
Codice IBAN: ______________________________
BIC: _________

Il bonifico da te effettuato sarà accreditato sul nostro conto corrente non prima di 2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione se effettuato da circuito bancario differente da quello indicato, in caso contrario l’accredito è pressoché immediato.

Il tuo ordine sarà considerato confermato ed  evaso solo previo ricevimento dell’importo bonificato.
Per velocizzare i tempi di evasione del tuo ordine puoi inviare la distinta del bonifico effettuato via e-mail all’indirizzo pagamenti@solesita.it.

Come posso modificare l’indirizzo di spedizione o di fatturazione?

Una volta confermato l’ordine, se ti accorgi di un errore nell’indirizzo o vuoi inserire la ragione sociale e la partita Iva per ricevere la fattura puoi scriverci una mail a info@solesita.it prima dell’evasione dell’ordine con i dati.

Spedite in tutta Italia?

Solesita, grazie agli accordi con i vari Corrieri, spedisce in tutta Italia, isole comprese.

Quanto costa la Spedizione in Italia

Spediamo gratuitamente in tutta Italia tutti i nostri prodotti in cassetta, tuttavia, per i prodotti venduti al Kg verrà calcolata la spesa di spedizione con il prezziario nazionale dei vari corrieri convenzionati.

Le varie fasce di prezzo sono:

  • Da 0 a 3 Kg.
  • Da 4 a 5 Kg.
  • Da 6 a 15 Kg.
  • Da 16 a 25 Kg.

Spese Aggiuntive

Non sono previste spese aggiuntive per le Isole

Sono interessato a vendere i miei prodotti online. Come faccio?

Se sei un produttore e sei interessato a vendere online con noi contatta il reparto commerciale inviando una mail all’indirizzo commerciale@solesita.it.

Quando riceverò il mio ordine?

Per garantirti la migliore qualità e freschezza  i tempi di spedizione possono variare dai 2 ai 6 giorni lavorativi dall’ordine a seconda dei prodotti che hai acquistato .

Una volta preso in carico il tuo ordine organizziamo gli arrivi freschi dei prodotti da te ordinati e sulla base di questi selezioniamo il giorno della partenza.

Una volta che il tuo pacco è nelle mani del corriere, i tempi di consegna sono di 24/48 ore in base alla località di destinazione.

Non preoccuparti, entro un giorno lavorativo dall’ordine ti invieremo una email con il giorno esatto di consegna nella tua località.

Posso restituire i prodotti ricevuti?

No, non è possibile richiedere la restituzione dei prodotti ricevuti. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per nessuno dei prodotti in vendita dato che non possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei clienti e visto che non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Prodotto non consegnato o danneggiato: cosa devo fare?

In caso di ricezione di prodotto non conforme o danneggiato scrivici  a info@solesita.it entro le 24 ore dall’arrivo della merce allegando necessariamente le foto in modo da permettere al nostro servizio clienti di effettuare un controllo visivo del prodotto danneggiato o non conforme.

Ti chiediamo di indicare nell’oggetto il riferimento del tuo ordine. Cercheremo di capire il problema e di troveremo insieme una soluzione.

Saremo felici di assisterti e di risolvere il problema insieme a te.

In caso di prodotto mancante ti chiediamo di contattarci via mail a info@solesita.it sempre entro le 24 ore dall’arrivo della merce, troveremo insieme una soluzione.

Sono disponibili codici sconto?

Hai più modi di avere accesso a sconti dedicati e coupon.

Se sei un nuovo cliente, o se sei cliente ma non lo hai ancora fatto, ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter per ricevere un coupon che ti dà uno sconto del 10% sul tuo ordine.

Puoi ottenere altri codici sconto successivamente al tuo primo ordine

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Dove posso vedere l’origine dei prodotti?

In ciascuna delle schede prodotto è indicata l’origine, nonché il luogo di coltivazione e di produzione del prodotto dove possibile. L’origine è indicata sotto al nome e alla quantità del prodotto.

I prodotti sono coltivati nel rispetto dell’uso di pesticidi consentito dagli organi europei?

Il prodotto è coltivato rispettando i limiti di legge sui pesticidi come da regolamento 396/2005 che armonizza a livello europeo i limiti massimi consentiti per qualsiasi prodotto agricolo in ingresso nella comunità europea. Non possono essere utilizzati pesticidi non ammessi quindi nella comunità europea.

Esiste un servizio dedicato a ristoranti, bar e rivenditori?

Siamo in grado di fornire un servizio dedicato e su misura per gli operatori del settore HORECA, in particolare:

  • Ristorantichef
  • Bar, cocktail bar e barman professionisti
  • Pasticcerie gelaterie
  • Rivenditori al dettaglio

Dopo esserti registrato, invia un email a info@solesita.it allegando la visura camerale per accedere al nostro listino riservato.

Se desideri avere un preventivo dedicato contatta il reparto commerciale inviando una email all’indirizzo commerciale@solesita.it.

Sono interessato a collaborare con voi. A chi scrivo?

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